Restano ferme tutte le indicazioni organizzative raccomandate dal protocollo di gara in oggetto, ivi inclusi i lavori di preparazione ed allestimento delle singole gare che dovranno essere completati con anticipo rispetto all’arrivo delle squadre e degli arbitri, nonché l’apposita igienizzazione/sanificazione degli ambienti interessati.
Si ricorda che l'adesione è facoltativa, fatto salvo il rispetto degli obblighi di legge in tema privacy. fra Cuassese-Aurora Induno è rinviata a data da destinarsi. Nel caso di problemi dovuti al collegamento, account e password potrà essere inviata una email a: sgs.extranet@figc.it . di tesseramento nell’ambito delle attività della Lega Nazionale Dilettanti, per la stagione sportiva
Il Natale deve renderci altruisti, deve farci riflettere sui momenti difficili passati e quelli che ancora stiamo vivendo portando i nostri pensieri verso tutti coloro che in questa particolare situazione si sono adoperati per portare competenza, aiuto e solidarietà. COMPILATA
INTERVENTI SOCIETÀ
Chi è deputato a verificare la giustificata o meno decisione? 1^ e 2^ categoria, Juniores Regionale Under 19, Under 17 Allievi, Under 16 Allievi e Under 15 Giovanissimi RegionaliCoppa Lombardia (relativa alle categorie indicate)
Allegato 3 “LINEA 2 – Elenco domande ammesse e finanziabili DSA/EPS”
PULCINI 7>7 MISTI (QL) --> VENERDI' 25/09/20
Si invitano, pertanto, addetti ai lavori ed interessati ad utilizzare i canali indicati per ricevere tutte le informazioni. Presidente Christian Mossino CR Piemonte Valle d’Aosta
Si comunicano VARIAZIONI per le seguenti CATEGORIE:
Sono state esposte agli Assessori sia le problematiche collegate al protocollo FIGC che altre di natura sanitaria come, a titolo di esempio, la gestione e le procedure che le ATS dovrebbero attuare nel caso di tesserato positivo e delle relative conseguenze. COMUNICAZIONE REGIONE LOMBARDIA - ANCI - CONI - CIP
In allegato corsi organizzati dal CONI - Scuola Regionale dello sport Lombardia
23 Luglio – 4 Settembre 2020
VISCONTI
https://www.figc.it/it/giovani/territorio/mappa-del-territorio/lombardia/news/al-via-il-nuovo-progetto-on-life-ideato-dal-coordinamento-del-settore-giovanile-e-scolastico-della-lombardia/. Under 16 e Under 17 Allievi –Under 14 e Under 15 Giovanissimi Provinciali calcio a 11
Martedì 17 novembre 2020 ore 19 società partecipanti ai campionati di calcio a cinque
Si comunica che nella compilazione dei calendari, nel limite del possibile ci siamo attenuti alle richieste delle Società, ma in alcuni casi per questioni tecniche, siamo stati costretti ad apportare delle variazioni in relazione ad abbinate e/o alternate. Locali ritenuti inadeguati (areazione, pulizia o altro)
In allegato il Modulo per l'indicazione delle fasce di livello da parte delle Società per i Tornei Autunnali relativi alle categorie Esordienti - Pulcini - Primi Calci dell'Attività di Base.
presso la Sala Riunioni del CRL - Via Riccardo Pitteri 95/2 – MILANO
Nonostante la tristezza che ci accomuna per queste Festività all’insegna del disagio, del timore e della forzata sobrietà, esprimo a tutti Voi i più sinceri sentimenti di vicinanza e l’augurio di un sereno Natale. Sarà poi premura della Lega Nazionale Dilettanti e dei Comitati darne tempestiva informativa attraverso i canali ufficiali. V. In allegato circolare n. 39 della Lega Nazionale Dilettanti - rinvio dei termini di pagamento delle imposte in scadenza a novembre 2020 - comunicato stampa Ministero Economia e Finanze. Rinvio delle gare previste in quarantena e di almeno una gara post quarantena per permettere alla squadra di riprendere anche gli allenamenti? In allegato alla presente si pubblica:
CALCIO FEMMINILE
Nel corso della riunione, il Presidente regionale Giuseppe Baretti ha riferito alcune novità provenienti dalla Lega Nazionale Dilettanti, influenti sulla programmazione immediata e futura dell’attività. che è data facoltà ai Comitati Regionali di prevedere le seguenti rateizzazioni nei pagamenti secondo le modalità di seguito riportate:
“Impostiamo l’attività per poter partire dalla metà di settembre – commenta il presidente del C.R.L.
NUOVA BOLGIANO
Per il calcio a cinque, 15 sono le iscritte in Serie C1 e 29 in Serie C2.
In questo caso sono chiari i compiti ma non le responsabilità. Under 21 Calcio a CinqueCALCIO A 5 FEMMINILE
23 – 31 Luglio 2020
9 novembre 2020 n. 149 – cd.
La riunione con le società militanti nei campionati regionali dilettanti e giovanili è stata fissata per sabato 14 novembre, alle ore 10 per le categorie Eccellenza e Promozione e alle ore 15 per la Prima categoria.
1^ e 2^ categoria, Juniores Regionale Under 19, Under 17 Allievi, Under 16 Allievi e Under 15 Giovanissimi RegionaliCoppa Lombardia (relativa alle categorie indicate)
Le informazioni arriveranno in maniera digitale e non più cartacea (Fax, mail, telefono) dalle società che vorranno utilizzare Golee e verranno smistate alle Delegazioni o al Comitato Regionale in base alle esigenze.
Una copia della distinta delle due squadre e la dichiarazione della squadra ospite che certifica lo stato di buona salute di tutti i suoi tesserati presenti saranno i documenti da archiviare nel registro per almeno 14 giorni.
Inoltre al presente link sono presenti i Video relativi ai giochi da effettuare per la categoria Pulcini http://www.crlombardia.it/video-giochi-tecnici-e-3-vs-3-pulcini/
spese tecniche per la realizzazione dell’intervento (progettazione, direzione lavori, relazioni tecniche specialistiche, contributi obbligatori dei professionisti, ecc.
b. monitoraggio calendari, classifiche e statistiche squadre
IN CASO DI CAMPO SPROVVISTO DI OMOLOGAZIONE ALL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE L’ORARIO DI GIOCO DEVE ESSERE ALLE ORE 15.00
Chi conosce il movimento sportivo che rappresentiamo, costituito in Italia da circa dodicimila Associazioni, sa perfettamente che esso è sostenuto in modo volontaristico dai Presidenti e dai Dirigenti che agiscono assumendosi grandi responsabilità personali, donando tempo e denaro esclusivamente per una loro spiccata sensibilità sociale e per la loro passione sportiva. In allegato si pubblica il protocollo predisposto dalla Figc e approvato dal Governo per la ripresa dell’attività dilettantistica. Va tenuto un registro per ogni singolo allenamento?
“Si tratta di un passaggio fondamentale verso il ritorno alla normalità – ha commentato con soddisfazione il presidente della LND Cosimo Sibilia – Sono state confermate le nostre intuizioni, sostenute dal nostro coordinamento sanitario, basate proprio sulla necessità di far regolare le attività del calcio dilettantistico dalle ordinanze regionali. DATE, ORARI E CAMPI POTRANNO ESSERE VARIATI PREVIO ACCORDO TRA LE SOCIETA’ PARTECIPANTI. Le informazioni arriveranno in maniera digitale e non più cartacea (Fax, mail, telefono) dalle società che vorranno utilizzare Golee e verranno smistate alle Delegazioni o al Comitato Regionale in base alle esigenze. CISLIANO ACADEMY A.S.D.
Antonello Cattelan ha disposto la SOSPENSIONE del pagamento della 2° rata della quota d’iscrizione (prevista per il 23 Dicembre p.v.) VIBE RONCHESE vs A.S.D. VILLAPIZZONE C.D.A. In allegato il modulo di iscrizione ai TORNEI BERGAMO 2020-2021. Viene anche da chiedersi, entrando nel tema prettamente calcistico, che differenza ci sarà mai fra un atleta delle categorie Allievi o Giovanissimi che gioca in una squadra dilettantistica e quello che milita invece nella corrispondente categoria di una società professionistica, oppure tra la Serie D, campionato nazionale dilettanti, e gli altri campionati regionali dilettantistici, se a dover essere tutelate sono la salute e la sicurezza, che ovviamente stanno a cuore a tutti noi, come dimostrato nel momento in cui per primi ci siamo fermati lo scorso febbraio. Corsi SGS – Milano CU n°260 del 19/02/2020 Sessione B dal 21.09.2020 al 19.12.2020 (esami 17, 18 e 19.12.2020):
ARLUNO CALCIO 2010
PROROGHE e MODIFICHE RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO periodo COVID
A tale proposito, il Presidente regionale ha sottoposto all’attenzione dei rappresentanti delle società le ipotesi, le formule per il proseguimento dei campionati sportivi in corso (nelle slides i dettagli delle proposte, che ipotizzano una ripartenza dei campionati al 7 febbraio modulabile anche al 7 marzo) che successivamente saranno oggetto di sondaggio presso le società stesse. A di Domenica 11/10/20 alle ore 10.45. Attività post-gara: tutte le attività post gara e l’abbandono dell’impianto di gioco avverranno separatamente mantenendo la distanza minima prescritta, In allegato troverete il modulo per il censimento provinciale degli impianti sportivi da compilare e inviare alla Delegazione di Brescia, Di seguito si pubblica programma GARE del WEEK-END dal 03 al 04 ottobre 2020, In via precauzionale causa possibili contatti con persona positiva al Covid-19, la gara Juniores Girone B MONTEVECCHIA - OSGB MERATE, in programma sabato 3/10/2020 a Montevecchia, viene RINVIATA D'UFFICIO. Su richiesta del reggente del CRL dott.
Se deve attestare l’avvenuta sanificazione prima del loro ingresso oppure che con periodicità gli spogliatoi vengono opportunamente sanificati
In altri ambiti come la sicurezza lavoro (RSPP) o la privacy (DPO), queste figure sono istituite per legge e il perimetro di responsabilità viene definito anche rispetto al legale rappresentante (e di solito limitato)
Calcio Femminile Eccellenza,Coppa Italia Femminile Eccellenza
2318 COM.
vs PERSICO DOSIMO
“Abbiamo incontrato i vertici lombardi della Lega Nazionale Dilettanti che ci hanno sottoposto le loro motivate difficoltà nell’applicazione del protocollo della Federazione.
59
VARIE
ALLEGATI: Relazione del Presidente del CRL; Parere del Collegio dei Revisori dei Conti; Bilancio CEE e nota integrativa CRL; Bilancio e Nota Integrativa Calcio Lombardia Servizi. Castelnuovo . Decreto Ristori) contenente misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza connesse all’emergenza epidemiologica. E’ possibile definire anche questa regolamentazione per rendere edotte le società?
Al fine di poter effettuare un’assistenza completa, è necessario indicare nel corpo della mail il Codice Fiscale della ASD/SSD per la quale si richiede assistenza.
Le informazioni arriveranno in maniera digitale e non più cartacea (Fax, mail, telefono) dalle società che vorranno utilizzare Golee e verranno smistate alle Delegazioni o al Comitato Regionale in base alle esigenze. L’attività motoria e l’educazione a sani e corretti stili di vita, che le associazioni sportive promuovono quotidianamente, sono elementi importanti per la nostra salute.
U.S. SESTESE CALCIO vs F.C.D.
Il Comitato Regionale Lombardia intende fortemente stigmatizzare il provvedimento, reso noto solo nella tarda serata di ieri, venerdì 16 ottobre, con il quale la Regione Lombardia ha disposto la sospensione dell’attività dilettantistica e giovanile regionale e locale. IL PRESENTE MODULO VA COMPILATO (INSERENDO UNA SOLA FASCIA DI LIVELLO PER OGNI SQUADRA), SCANSIONATO
Apertura termini per nuove richieste
Adeguamento GDPR
“All’Assessore – commenta Baretti – abbiamo motivato il già espresso disappunto per il provvedimento nel quale era stato sancito lo stop all’attività regionale in riferimento sia alle modalità utilizzate, con pubblicazione dell’ordinanza regionale il venerdì sera e decorrenza immediata dal giorno successivo, che alle difficoltà interpretative che i documenti istituzionali spesso pongono per mancanza di “padronanza” della diversificazione di categorie e campionati. b. monitoraggio calendari, classifiche e statistiche squadre
Per l’assistenza tecnica è attivo esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica ordinaria fondoperduto@sportgov.it
Le società dovranno aderirvi entro il 20/12/2020 e portarlo a termine. Caso positivo covid 19 e obbligo di quarantena per la squadra su disposizione dell’ATS (caso già avvenuto in preparazione di una squadra di eccellenza
Si ricorda alle società che venerdì 11 dicembre p.v.
Calcio Femminile Eccellenza,
“La FIGC, titolare in materia, deve attivarsi in totale opposizione a queste paventate norme che, se entrassero in vigore, decreterebbero l’estinzione di migliaia di Società affiliate alla stessa Federazione – dichiara Sibilia – Rispetto alla questione del vincolo la LND non si è mai sottratta al dialogo con tutti i soggetti coinvolti, a partire dall’AIC, coordinandosi con la FIGC”. sono previsti 3 nuovi progetti alternativi per le SCE che sono in difficoltà nella realizzazione di quello comunicato in precedenza.
SECONDA CATEGORIA - girone "I"
Giovedì 10 dicembre 2020
Molti campi di gioco prevedono gare a ripetizione a distanza di pochi minuti tra la fine di una e l’inizio di un’altra. PALAZZOLO MILANESE
Si invitano le società, qualora non vi avessero già provveduto, ad iscriversi al canale della DELEGAZIONE DI SONDRIO dell’applicazione telegram @LNDSONDRIO per ricevere tutti gli aggiornamenti. I campionati regionali e provinciali dilettantistici, giovanili e l’attività di base sono pertanto sospesi, salvo ulteriori modifiche normative, sino alla data del 6 novembre 2020.
Basterà scaricare l’applicazione SUL CELLULARE O TABLET OPPURE COLLEGARSI AD INTERNET E INSERIRE L’INDIRIZZO INDICATO
La Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia informa che sono aperte le iscrizioni per il Seminario “La postura come azione trasversale a tutte le attività sportive”. Il Modulo deve essere inviato anche dalle Società che lo hanno indicato in "Richieste Varie" durante l'iscrizione delle squadre.
23 Luglio - 7 agosto 2020
DATE ISCRIZIONI
GIRONE B
comunicazioni del Consigliere Regionale DARIO SILINI
per la ratifica. Calcio a Cinque Allievi Under 17,Calcio a Cinque Giovanissimi Under 15
Le credenziali per accedere sono state inviate direttamente agli indirizzi e-mail delle società (nella mattinata di giovedì 10 dicembre – in caso di mancato arrivo della mail scrivere a del.varese@lnd.it) .
Si pubblica inoltre:
I campionati regionali e provinciali dilettantistici, giovanili e di base sono pertanto sospesi sino al 24 novembre 2020.
Inizio manifestazioni 17/18 Ottobre e termine 12/13 Dicembre (9 giornate) seguendo le modalità di gioco previste da C.U.
Un cartello esposto all’ingresso avviserà della capienza massima disponibile dell’impianto in funzione del rigoroso distanziamento sociale e che i biglietti verranno limitati all’esaurimento dei posti disponibili, al termine dei quali non sarà più possibile accedere allo stadio. “La presente per esprimere lo sconcerto nostro, quale Istituzione sportiva, e quello delle oltre 1.400 società dilettantistiche lombarde per l’approvazione da parte di Regione Lombardia di un provvedimento, reso noto solo nella tarda serata di venerdì 16 ottobre, con il quale la Regione stessa ha disposto la sospensione dell’attività dilettantistica e giovanile regionale e locale.
n°48 del SGS che riporta alcune modifiche in merito al Riconoscimento delle Scuole Calcio. Juniores regionale Under 19 A
è consentito, per chi ne avesse necessità, caricare entro e non oltre il 20.12.2020 il file definitivo in formato PDF relativo al MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA SOCIETÀ, in cui sono riportate tutte le informazioni necessarie per assegnare la qualifica di Scuola Calcio.
23 Luglio sino al 4 Settembre 2020
https://www.figc.it/it/giovani/territorio/mappa-del-territorio/lombardia/news/al-via-il-nuovo-progetto-on-life-ideato-dal-coordinamento-del-settore-giovanile-e-scolastico-della-lombardia/
SI TERRA’ LA
“Abbiamo elaborato alcune opzioni sui format da utilizzare per il futuro dei campionati – chiude Baretti – e vogliamo, come consuetudine di questo consiglio, consultare le società sul punto, pur se consapevoli che molto dipenderà, per le scelte, dal momento di effettiva ripartenza del movimento, che sarà determinato dall’evolversi della situazione epidemiologica”. Under 17
per tutte le società che necessitano di eventuali ulteriori integrazioni da apportare al censimento on-line, come la corretta posizione dei tecnici, dei ruoli e delle squadre, che non è stato possibile registrare nei tempi inizialmente indicati, sarà possibile farlo entro il 31.01.2021
In considerazione delle norme legislative emanate, delle disposizioni impartite dalla Lega Nazionale Dilettanti, del Documento di Valutazione Rischi elaborato dal Responsabile per la Sicurezza e dal Medico competente per il C.R.L. – PRESENZA DEL PUBBLICO
Si è riunito questa mattina presso la sede CRL il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ponendo alcuni punti fermi circa l’inizio della stagione sportiva 2020/2021 apertasi ufficialmente lo scorso 1 luglio. Per quanto riguarda il rapporto con la Federazione, invece, le società potranno effettuare le variazioni di gara, l’invio dei referti dell’Attività di Base e delle richieste di amichevoli al Comitato Regionale e alle Delegazioni in modo automatico. – l’apertura dei centri sportivi (palestre escluse) nel rispetto delle norme di distanziamento e delle Linee Guida dell’Ufficio dello Sport;
Si pubblica, inoltre, circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 che riduce a 10 giorni il periodo di quarantena per i casi positivi ed i contatti diretti che si siano sottoposti a test. All’arrivo presso l’impianto il DGE (o il soggetto responsabile dell’organizzazione dell’evento) procederà alla misurazione della temperatura
3° categoria, 3° categoria Under 21, Juniores Provinciale Under 19,3° categoria Under 19 – 3° categoria Under 21 Riserve
https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sport-turismo/sostegno-sport/edinuovosport-anno2020-RLN12020011162
ore 15.00 società di Prima categoria
Cogliatese per la tragica scomparsa del giovanissimo calciatore Simone Vavassori e porge le proprie sentite condoglianze.
a), non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale previsti dall’art.1 comma 9 lett.
075.5836002 - 075.5836015 - Fax 075.5836034 - 075.5839970 TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO U17 elite 2 18
In allegato il programma gare dei quarti di finale delle categorie Juniores Allievi Giovanissimi. Allievi Under 17 gironi "A"-"B" - "C"
I TERMINI E LE MODALITA’ - La presentazione delle domande avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo della già citata piattaforma gestita dal Dipartimento per lo Sport e che è attiva dalle ore 16:00 del 18 novembre sino alle ore 16:00 del 24 novembre 2020. CU-n.48-FIGC-SGS-SISTEMA-RICONOSCIMENTO-SCUOLE-CALCIO-Stagione-Sportiva-2020-2021-del-27_11_2020-1-1.pdf, 1 DICEMBRE 2020
Inizio manifestazioni 24/25 Ottobre e termine 05/06 Dicembre (7 giornate) seguendo le modalità di gioco previste da C.U. Pagina 22 – CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE
Under 17 Allieve e Under 15 Giovanissime Femminili
Il Consiglio ha provveduto ad integrare la Commissione Antidoping con altri sei rappresentanti (Federico Federici, Antonio Cervara, Giuseppe Cozza, Vittorio Valente, Eugenio Gagliardi e Pasquale Colacresi) e ha nominato alcuni componenti degli Organi di Giustizia Sportiva Territoriale, come richiesto dalla LND. Tutti i consiglieri si sono collegati in conference call, fatta eccezione per Gravina, Dal Pino, Ghirelli, Sibilia, Frascà e Nicchi presenti in sede. Il Comitato Regionale Lombardia con la Delegazione di Legnano e tutte le associate partecipa al lutto della famiglia e della società ASD Cogliatese per la tragica scomparsa del giovanissimo calciatore Simone Vavassori e porge le proprie sentite condoglianze.
Ter Stegen Transfermarkt,
Inside Out Emozioni,
Come Arrivare A Succiso,
Sant'andrea Al Quirinale Materiali,
Fabrizio De André Morte Causa,
Omicidi A Sandhamn Benjamin,
Ugo Foscolo Schema,
Nietzsche Frasi Solitudine,
Sampierdarena Via Cantore,
Cosa Mangiano I Canarini,
Webcam Malcesine Windsurf,
Vacanze A Luglio,